Italy Mania: perché...

Perché Italy Mania? Perché l’ennesima testata sul turismo e per il turismo, seppur integrata nella concezione nuova del nostro network? Perché anche nel viaggiare, anche nel consumare, o nell’investire il proprio tempo, ci sono delle differenze di valore. Un luogo lo puoi “sentire”. O visitare. E, quella fra “luoghi” e “posti” non è una differenza sottile, esattamente come un diamante sintetico: può abbagliare più dell’originale, ma non è la stessa cosa… “Quel ramo del lago di Como...

...che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti, tutto a seni e a golfi, a seconda dello sporgere e del rientrare di quelli, vien quasi a un tratto…”Puoi descrivere e invitare ai paesaggi del lago di Como con le righe del Manzoni, oppure dire che è bello perché c’è la villa di Clooney o, semplicemente, pubblicare un listino degli alberghi e del traghetti con lo sfondo grafico della barca (tarocca) di Renzo e Lucia.

Ecco, questi ultimi decenni hanno dimenticato il Manzoni, e hanno amplificato tutto il resto. Con Italy Mania vogliamo, allo stesso tempo, guardare alla luna (Manzoni), al contemporaneo (Clooney) ma anche essere offerta diretta di un turismo sostenuto dall’intelligenza e dalla voglia di respirare cultura.

La nostra costante sarà la qualità e l’innovazione, sia nella linea editoriale che nell’offerta, per un conoscere il nostro Paese magari più silenzioso, meno invadente, ma che lasci,  alla fine, la ricchezza di una esperienza.

Italy Mania parte con queste intenzioni. 

In fondo anche quello di un prodotto editoriale è un viaggio. All’inizio ci mettiamo la competenza, l’entusiasmo e la certezza che molto dovremo imparare ma anche la consapevolezza che per noi, imparare, non sarà ripetere il vecchio, ma disegnare il nuovo.

Dateci una mano.       

ItalyMania è una testata del network ArgomentiNuovi


Scrivi il tuo commento

Suggeriti dalla redazione